Portavoce Anticondesa
Realizza il desiderio di tutti gli oboisti di non dover continuamente smontare e pulire il portavoce perché ostruito da gocce d’acqua.
Questo portavoce infatti, evita l’ostruzione attraverso una propria cameratura, che permette il deflusso dell’acqua in accumulo attraverso il corpo dello strumento, lasciando libero il foro d’uscita dell’aria.
I musicisti che hanno già avuto occasione di provare il portavoce hanno notato, oltre il beneficio dell’anticondensa, anche un miglioramento nell’esecuzione delle note acute.
L’applicazione del portavoce anticondensa é semplice, realizzabile anche autonomamente, e soprattutto non comporta nessuna modifica alla struttura originale dello strumento.
Il portavoce anticondensa è stato costruito in ottone dorato in vari diametri di foratura per adattarsi meglio ai differenti modi di suonare ed alle diverse camerature.
Chiunque fosse interessato a sperimentarne la loro efficacia può contattarci direttamente per un appuntamento.
La prova dei portavoci (compreso il montaggio e rimozione ) è di carattere gratuito.
Accessori per pulizia
Basandoci sulla nostra esperienze abbiamo rivisitato alcuni oggetti utilizzati per la pulizia di Oboe e Corno Inglese modificando, dove necessario, alcuni dettagli per renderli piu’ efficaci ed affidabili.
Presso la nostra sede potrete trovare:
– Una selezione di Piume di Struzzo da utilizzare per l’asciugatura della cameratura, in due varianti, la ‘classica’ e la ‘Doppia Rinforzata’
– Tessuto assorbente (90cm) con cordino rinforzato (65cm) e peso per l’asciugatura della cameratura
– Panno in Microfibra per la pulizia delle chiavi (34×38 cm)